

ISBN | 9791221111774 |
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Anno di pubblicazione | 2025 |
Mese di pubblicazione | Gennaio |
Edizione | III |
Formato | Copertina Flessibile |
Pagine | 208 |
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Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
Return policy (edit with Customer reassurance module)
Il libro esamina l’attività delle banche nella prospettiva delle relazioni con il mercato, attraverso l’analisi delle operazioni e dei servizi offerti alla clientela. Oltre alle operazioni di finanziamento e di raccolta e ai servizi di pagamento, sono illustrati i servizi di investimento e i servizi assicurativi, due aree di business in cui le banche operano con sempre maggiore intensità e che sono il risultato di una strategia di diversificazione produttiva. Sono inoltre trattati tre temi di particolare rilevanza per l’attività delle banche e propedeutici all’analisi delle operazioni e dei servizi: la trasparenza nei rapporti con la clientela, il conto corrente bancario e il processo di affidamento della clientela. Il libro è destinato agli studenti dei corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia e commercio, ma si rivolge anche a tutti coloro che intrattengono rapporti con le banche (consumatori, professionisti e imprese) e vogliono acquisire conoscenze utili per un’efficace ed efficiente gestione di tali rapporti.